5STELLE PERDE VOTI E PARLAMENTARI

5STELLE PERDE VOTI E PARLAMENTARI

Milanoeoltre.org – CINISELLO BALSAMO. Giornate ricche di fermento nella politica Cinisellese, dopo la vicenda degli scorsi giorni dell’esecuzione e revoca degli arresti domiciliari dell’ ex Sindaco Siria Trezzi e  del marito Roberto Imberti. L’ultima notizia nel panorama politico riguarda la Senatrice Alessandra Riccardi di Cinisello Balsamo, che eletta  in Senato nel 2018 come rappresentante del Movimento 5 Stelle ha comunicato alla stampa e ufficializzato il suo passaggio  nel gruppo della Lega in Senato.
Alessandra Ricciardi, da consigliere comunale di Cinisello,   negli anni scorsi era stata attiva come opposizione sulla vicenda urbanistica Parco  Grugnotorto – ampliamento  ex Centro Commerciale Auchan.
Nelle scorse settimane la senatrice era salita all’onore della cronaca politica perché aveva espresso il suo voto contro l’autorizzazione a procedere nei confronti dell’ex Ministro degli Interni Matteo Salvini sul caso Open Arms durante la seduta della Giunta per le immunità. Il suo voto, infatti, era stato determinante per la decisione finale. Un no il suo, come ha già detto lei stessa, scaturito dalla coscienza anche se in palese  dissenso rispetto al suo ex gruppo parlamentare ‘stellato’.
Sempre sulla sua pagina di fb ieri nel suo comunicato ha dichiarato:
“dopo un’attenta riflessione, vi comunico il mio passaggio al gruppo della Lega.
Gli ultimi mesi hanno visto irrimediabilmente acuirsi le distanze tra le mie idee e quelle del Movimento 5 Stelle, portandomi a questa scelta sofferta, ma convinta.
Il mio disagio, in particolare, è legato – ha scritto la senatrice – al fatto che non si sia realizzato, neppure in minima parte, quel confronto parlamentare, anche coinvolgendo l’opposizione, per riforme importanti e ancora più necessarie al Paese in un periodo difficile come questo”.
Cinisello Balsamo al centro non solo della  cronaca politico-giudiziaria, ma anche metropolitana e Nazionale!

 

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.