A Mediglia un campus d’allegria

A Mediglia un campus d’allegria

Antonio Ricchiuti, Roberto Silipo e Vera Cocucci

Milanoeoltre.orgMEDIGLIA. Ancora una volta è il Centro Sportivo Mapei a Robbiano di Mediglia a rappresentare uno dei punti di incontro e riferimento sociale per l’intero territorio.
L’attività dei gestori del ‘ Parco Mapei’ è intensa per tutto l’anno con l’accogliente spazio verde, molto apprezzato dalle famiglie con bambini, i 2 campi da calcetto a 5 e  gli eventi che periodicamente sono occasione di incontro per bambini, giovani e adulti.
Dalla scorsa settimana sino a settembre il ‘Centro Sportivo Mapei’ è l’attrazione principale per tutto il territorio.
“Per il terzo anno consecutivo abbiamo organizzato il campus estivo per i bambini. Ci siamo affidati a dei veri professionisti dell’animazione, della formazione e dello sport per i più piccoli” ci spiega con l’entusiasmo che lo caratterizza Roberto Silipo, Presidente dell’Associazione Sportiva Albatros che gestisce il ‘Centro Mapei’.
“Il Campus Estivo di Robbiano di Mediglia ha subito interessato un centinaio di famiglie – aggiunge Silipo – che hanno scelto di far partecipare i loro figli all’infinita serie di eventi ed iniziative per far trascorrere loro delle giornate all’insegna dello sport, dell’allegria e anche della formazione culturale”.
Il presidente del Centro Mapei racconta con soddisfazione l’entusiasmo dei ragazzini del Campus e delle loro famiglie.
Quest’anno il ‘Centro Sportivo Mapei” presieduto da Roberto Silipo ha affidato la cura dei ragazzi ad un gruppo di veri professionisti dell’animazione culturale.
Si tratta del gruppo di amanti dell’arte, ovvero della Scuola di Teatro e Musical diretta da Antonio Ricchiuti che è anche Presidente dell’Associazione Culturale Teatrale Tutti all’Opera”.
Grazie alla grande esperienza e professionalità del direttore Ricchiuti il programma del ‘Campus Estivo’ di Robbiano di Mediglia ha un menù ricchissimo che riguarda i piccoli della Scuola dell’Infanzia sino alla secondaria di primo grado. Si parla di far trascorrere le giornate ai propri figli con un’agenda di appuntamenti ricchissima: canto, danza, piscina, mensa, giochi a squadre, gite organizzate, baby dance e balli di gruppo.
Insomma un’estate da sogno non solo per i partecipanti ma anche per le loro famiglie che affidano i loro ragazzi a veri esperti dell’intrattenimento e della formazione guidati proprio da Antonio Ricchiuti.
“Una bellissima esperienza di condivisione e crescita, che unisce due mondi apparentemente distanti come lo sport e lo spettacolo” commenta Vera Cocucci, consigliere metropolitano e capogruppo Mediglia 8 Lega Nord a Mediglia.
“È un piacere vedere ‘vivere’ le strutture del nostro Comune e gli ampi spazi del Parco Mapei a Robbiano consentono un agevole rispetto dei protocolli anti covid di Regione Lombardia, per un’estate divertente, istruttiva e sicura per i nostri ragazzi!”

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.