A MILANO RADDOPPIANO I CONTAGI

A MILANO RADDOPPIANO I CONTAGI

Milanoeoltre.org – MILANO. Mercoledì 18 Marzo ore 18,15: ad oggi sale 1959 il numero dei morti da Coronavirus in Lombardia.
Tra ieri sera e oggi sono decedute altre 300 persone.
Le notizie che arrivano dal fronte dell’emergenza sanitaria di Regione Lombardia sono molto tristi per quanto riguarda i decessi.
C’è un’ombra di speranza sui numeri in generale che sembra avere una flessione ma che non può essere ritenuta attendibile.
“E’ una continua battaglia. I numeri crescono in assoluto ma sono un po’ inferiori rispetto a ieri. Ne prendiamo atto come tendenza positiva, ma va detto che non è la valutazione di giorno in giorno che contano ma le valutazioni settimanali”. A parlare è l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che puntualmente anche oggi non ha fatto mancare i suoi aggiornamenti ai cittadini lombardi che lo seguono sempre con maggiore attenzione e grande apprezzamento per la sua determinazione, chiarezza e rassicurazione che colpisce tutti per il suo modo di essere trasparente e leale.
Gallera non ha mai dato false speranze, ma ha fatto mostra del suo contagioso energico ottimismo pur fornendo dati che sono a dir poco paurosi.
A fronte dell’emergenza si è visto in Gallera un amministratore pubblico capace e in grado di saper fronteggiare un nemico come il Covid19.
Il fatto che Giulio Gallera, con in testa il Presidente Attilio Fontana, si siano avvalsi di un’unità di crisi composta dai migliori tecnici e studiosi della materia ha garantito quella fiducia nelle istituzione regionale che i cittadini sembra che non manifestino verso il Governo o il Comune di Milano.
Oggi i numeri delle persone infette a Milano è quasi raddoppiato rispetto a soli pochi giorni addietro.
Un dato relativamente basso in proporzione al numero di residenti, ma davvero preoccupante.
E’ da giorni che piovono critiche sul Sindaco di Milano Giuseppe Sala perchè non avrebbe da subito attivato i Vigili Urbani nello svolgere una severa attività di controllo delle troppe persone che affollavano parchi pubblici o altre aree di pubblica utilità.
Oggi Giulio Gallera ha tenuto la sua conferenza stampa assieme all’Assessore al Bilancio di Regione Lombardia Davide Caparini, che ha ringraziato per la sua capacità gestionale nel reperire risorse economiche nelle maglie del bilancio e per la sua rapidità nell’espletamento delle procedure di acquisizione del materiale e delle strutture sanitarie necessarie alla dura battaglia che la sanità lombarda sta conducendo in un ‘fuga solitaria’.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.