Locate Triulzi, ‘sempre meno hinterland’

Locate Triulzi, ‘sempre meno hinterland’

Milanoeoltre.org – LOCATE TRIULZI.  Spesso ‘recupero urbanistico’ è stato sinonimo di colate di cemento per costruire improbabili edifici residenziali.
A Locate Triulzi, grazie al sostegno e alla condivisione di Giordano Ambrosetti, coordinatore cittadino di Forza Italia, e di numerosi altri esponenti politici e imprenditori locali il concetto di ‘riqualificazione urbana’ ha nuovamente assunto il suo più nobile significato.
In Via Giardino , infatti, vi era un edificio che nel tempo ha avuto diversi utilizzi che spesso hanno persino generato dei malumori tra i cittadini.
Oggi quell’immobile di via Giardino è diventato un luogo di interesse pubblico.
Proprio nel corso di questo week end Giordano Ambrosetti non ha voluto mancare all’inaugurazione della Clinica Polispecialistica CESMED. Un centro sanitario già operativo e che mira a diventare un punto di riferimento per i cittadini che necessitano di specifiche tipologie di cura.
In occasione dell’inaugurazione alle numerose autorità cittadine si sono uniti anche l’Assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e il Consigliere di Milano Città Metropolitana Vera Cocucci.

Giordano Ambrosetti ci ha tenuto a sottolineare che ” non si tratta di un’iniziativa a cui dare un colore di partito perchè nasce con la condivisione di tutta la comunità politica che si pone il fine di rendere un servizio utile sia ai cittadini di Locate Triulzi, sia a quelli delle località vicine”.
Giordano Ambrosetti sottolinea che “dove c’era uno spazio trascurato ai margini della legalità da oggi c’è un servizio per tutti i cittadini.
Trasformando un pericolo in un servizio i nostri Comuni rifioriscono.
E tutto grazie all’intraprendenza di piccoli imprenditori – afferma Ambrosetti – che hanno voglia di impegnarsi per il paese in cui vivono. Grazie quindi all’ideatore ed esecutore dott. Gianfranco Camponovo, e grazie per la presenza dell’ Assessore alla Sanità Lombarda Avv. Giulio Gallera, alla Consigliera di Città Metropolitana Vera Cocucci, al nostro sindaco Davide Serrano, al Comandante della Stazione dei Carabinieri Massimiliano Marra e ai tanti cittadini presenti” .
Il Consigliere metropolitano, l’avvocatessa Vera Cocucci, ha inoltre evidenziato come “il buon senso e l’impegno civico sono sempre la ricetta più gradita dai cittadini. Con questo spazio recuperato e ora dedicato alla salute Locate Triulzi diventa sempre meno hinterland, sempre più Città Metropolitana”.

 

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.