Dresano, dopo la lotteria…l’uovo pasquale

Dresano, dopo la lotteria…l’uovo pasquale

Milanoeoltre.org – DRESANO. La Fondazione Aldieri For Children Onlus avvia una nuova campagna di sensibilizzazione per aiutare i bambini delle pediatrie oncologiche.
La raccolta fondi è basata sulla donazione di un Uovo solidale in occasione della Pasqua per donare un sorriso ai bimbi affetti da serie patologie. L’iniziativa in corso segue quella brillante portata avanti e conclusa da Daniela Pilloni, Consigliera del Gruppo Consiliare ‘Dresano in Comune’ e fondatrice di una Associazione  di Volontariato denominata ‘Operazione Riciclo Donazione e Solidarietà’.
Grazie all’impegno di Daniela Pilloni, che si è avvalsa del con il prezioso di tanti amici volontari, è stata realizzata e conclusa con successo una lotteria solidale, il cui ricavato e’ stato interamente devoluto alla Associazione  “ Aldieri for Children “.
Un contributo materiale e morale che è partito forte e chiaro da Dresano a sostegno di tanti bimbi e di altrettante famiglie che l’Associazione Aldieri For Children aiuta operando nell’ambito della Pediatria Oncologica degli Ospedali Milanesi e non solo.
La Fondazione ”Aldieri for Children“ , nasce dalla forte esperienza vissuta in prima persona da Daniela  e Christian,  genitori di Alessia, una bimba che allora aveva soli  4 anni, che dall’oggi al domani si è ritrovata ad essere una paziente oncologica.
L’esperienza della malattia , il percorso di cura e l’epilogo fortunato della guarigione ha reso la famiglia Aldieri più che mai consapevole della necessità di aiutare famiglie che vivono una situazione simile alla loro , ma che sono meno fortunate sia in termini sia patrimoniali, sia in termini di utilizzo ed organizzazione del proprio tempo.
Da qui la nascita dell’associazione di volontariato che si oramai da tre anni si prodiga nel voler supportate le strutture che sono direttamente coinvolte nella cura dei bambini oncologici.
Una famiglia che ha trasformato la sua sofferenza in risorsa e fonte d’aiuto per altre famiglie con seri analoghi problemi.
Grazie alla Lotteria Solidale ideata da Daniela Pilloni, i bambini oncologici usufruiranno di un’equipe di psicologi psicoterapeuti che li possa seguire nel loro difficile percorso.
(Nella foto in alto i volontari che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa lotteria solidale di Dresano) 
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.