Dura critica di De Chirico al Sindaco di Milano

Dura critica di De Chirico al Sindaco di Milano

Milanoeoltre.org – MILANO. Parte oggi “Fare Milano”, gli ennesimi stati generali di ascolto delle Istituzioni e di Enti vari operanti a Milano e non solo.
Qualcosa di cui i milanesi farebbero volentieri a meno perché dopo 7 mesi di chiacchiere da bar sarebbe ora di concretezza per affrontare temi importanti tra cui, su tutti, la perdita del lavoro.
Cosa ancora più grave è che a organizzare questo “cantiere per Milano”, come è stato definito, ci sia Milano & Partners che è la società di promozione di Milano dove il Comune ne è parte costituente.
Insomma, un’associazione a partecipazione pubblica che dovrebbe fare promozione della città e da quando è stata costituita è solo la grancassa del sindaco e da oggi della sua campagna elettorale.
Valuteremo un ricorso alla Corte dei Conti per verificare la correttezza dell’operato del Comune e di Milano & Partners.
Se questa vuole essere imparziale perché non han coinvolto tutto il Consiglio comunale per promuovere?
Chi ha stabilito i panel e le priorità da trattare? Chi ha invitato i relatori? Il futuro di Milano deve essere condiviso da tutti, non divisivo.
Milano non è solo quattro amici al bar.
È davvero incredibile come Sala e il suo team di Expo gestiscono la cosa pubblica per i loro scopi di propaganda. Il sindaco la smetta con la sua strategia ignobile e dica chiaramente ai milanesi che ha intenzione di ricandidarsi. Basta chiacchiere e operazioni di facciata, serve un piano concreto per affrontare la seconda ondata della pandemia e la ripartenza che grazie alla sinistra è ferma al palo.

 *Consigliere Comunale di Forza Italia Milano

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (1 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.