FONTANA: VERGOGNOSO ATTACCO CONTRO GALLERA

FONTANA: VERGOGNOSO ATTACCO CONTRO GALLERA

Milanoeoltre.org – MILANO.  “Lunedì (domani 4 maggio, ndr) si discuterà in Consiglio regionale una sorta di mozione di sfiducia nei confronti all’assessore Gallera e di tutto lo staff tecnico che ci ha supportato in questo periodo.
E’ una vergogna”.

Questa la dichiarazione che il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha affidato all’agenza di stampa ANSA per denunciare l’incredibile atteggiamento che sta tenendo il Pd e tutta la sinistra Lombarda.
Attilio Fontana contesta con fermezza e disappunto il documento diffuso dal Partito Democratico lombardo che chiede le dimissioni di tutto lo staff tecnico scientifico del Welfare di Regione Lombardia e, addirittura, dell’Assessore Giulio Gallera.

“E’ una vergogna – tuona il mite Attilio Fontana – anche perché si tratta di persone di grandissima qualità, che hanno passato giorno e notte in Regione per dare risposte a quello che succedeva e alcune hanno anche perso la salute, come il direttore generale che è stato in ospedale per 15 giorni”,  parlando del direttore generale Luigi Cajazzo che è stato colpito dal virus.
“Contraddittorio e inqualificabile”.
Afferma con forza Attilio Fontana spiegando che proprio su richiesta delle opposizioni di sinistra Regione Lombardia ha istituito una commissione di inchiesta.
Senza attendere l’esito dell’indagine conoscitiva il PD Lombardo attacca polemicamente e strumentalmente.
“Si muovono in maniera esattamente opposta a quella proposta ufficialmente da Conte” ha aggiunto Fontana riferendosi al comportamento confusionario e contraddittorio dei due partiti di opposizione in Lombardia, Pd e 5Stelle,  ma che a Roma governano insieme.
Il presidente di Regione Lombardia senza mezzi termini ha espresso la sua opinione ai microfoni di Radio Padania: “Sono tutte situazioni un po’ anomale.
Vedi a livello nazionale che attacchi vengono rivolti alla Regione Lombardia, è una vergogna nazionale e internazionale che si raccontino tante bugie, che si facciano processi quando ancora la situazione non è completata.
E’ una cosa che ti lascia capire la qualità delle nostre opposizioni, dei nostri avversari politici, che cercano di speculare in ogni modo anche su un dramma come quello che stiamo ancora vivendo.
Credo che queste siano cose non degne di un Paese civile e democratico”.

 

TAGS

COMMENTS

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Renza 6 mesi

    È vergognoso cosa hanno fatto il pd e 5stelle ancora adesso aspettiamo chiaro devo difendere il governo 

  • Disqus (0 )
    Serve aiuto?
    Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.