Gallera, l’uomo che guarisce l’immagine della politica

Gallera, l’uomo che guarisce l’immagine della politica

milanoeoltre.org – MILANO. Giulio Gallera, il milanese assessore al Welfare di Regione Lombardia, è l’uomo a cui oggi va il merito di aver fatto risplendere quell’onestà intellettuale, anche nel mondo dell’informazione, che spesso si teme possa essere stata contaminata dal senso di vicinanza o di appartenenza politica.
La stampa, a qualsiasi livello, oltre che tutto il mondo sanitario nonché i cittadini, riconosce in Giulio Gallera l’uomo politico che sta dimostrando come l’impegno, la serietà, la coerenza e la trasparenza siano universalmente apprezzati.
Il temibile ‘Coronavirus’ che Gallera combatte senza sosta, con il grande sostegno del Presidente della Regione Attilio Fontana e di tutto il governo lombardo, è riuscito a far cadere le tristi barriere politiche che spesso rendono opaca l’informazione giornalistica.
La stampa, cartacea, video o online che sia, di destra o di sinistra, sta riconoscendo in Gallera l’uomo che merita il rispetto e la fiducia di tutti per l’infinita energia intellettuale, e persino fisica, che sta impiegando senza limiti nel contrastare in ogni modo possibile l’epidemia influenzale che in tutti noi desta serie preoccupazioni.
In alternativa ai ‘bollettini di guerra’, su quanti nuovi infetti o tamponi sono stati effettuati, ogni giorno si leggono molto volentieri anche notizie sullo straordinario impegno profuso dall’Assessore Regionale al Welfare Giulio Gallera.
Persino, ieri, in diretta nel programma televisivo AGORA’, su RAI3 (che è tutto dire), la conduttrice Serena Bertone dopo che Gallera aveva fermamente e garbatamente bacchettato il Presidente del Consiglio, ha chiesto al pubblico presente di tributare un grande applauso a Giulio Gallera e alle migliaia di persone, operatori sanitari e cittadini, che in Lombardia stanno seriamente collaborando per contrastare la diffusione del virus.
Giulio Gallera inizia la sua giornata di lavoro politico nelle prime ore del mattino. Le sue azioni sono sempre documentate e trasparenti ai giornalisti e per le decine di migliaia di sostenitori che sono

sempre con lui collegati nelle sue diverse pagine Facebook: “Sono giorni molto tesi, di impegno costante, di decisioni difficili, di pochissimo riposo e tanta fatica e quindi mi ha molto commosso l’apprezzamento e il riconoscimento che mi viene tributato dalla stampa – oggi come ieri, dedico tutte le mie energie e le mie capacita’ alla mia comunità e ai miei concittadini” scrive oggi Giulio Gallera sul suo profilo Facebook, mantenendo costantemente solido il suo rapporto con i  milanesi e lombardi.
Nessun atto di eroismo, per carità, ‘solo’ che da questo maledetto virus sta anche emergendo qualcosa di buono e serio: uomini politici come Giulio Gallera che rappresentano ciò che i cittadini non sono più abituati a vedere, ma che desiderano fermamente: una classe politica dirigente competente, serie e impegnata davvero sul fronte del bene della comunità. E Giulio Gallera è il protagonista di queste nuove pagine di storia della buona politica del fare.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.