GALLERA, MENO COVID NEI PRONTO SOCCORSO

GALLERA, MENO COVID NEI PRONTO SOCCORSO

Milanoeoltre.org – MILANO. Il Virus continua ad uccidere la media di 500 persone al giorno.
E’ il dato drammatico che oggi (Venerdì 27 Marzo) ha fornito alla stampa l’assessore al Welfare Giulio Gallera.
Alla triste notizia dell’elevato numero di decessi si alternano notizie positive.
Il fatto che i Lombardi rimangano di più a casa rispettando le regole imposte dalle esigenze di emergenza sanitaria fanno rilevare numeri che iniziano a far trasparire qualche speranza per il futuro.
Se i cittadini rimarranno rispettosi delle misure di emergenza sanitaria è possibile che la prossima settimana inizino ad arrivare dati che possano determinare il cessato allarme.
Ma abbassare guardia in questo momento, dirsi stufi di restare in casa, oppure cantare vittoria troppo presto può far precipitare la situazione rendendola peggiore di quella che sinora abbiamo vissuto.
Il sistema sanitario lombardo, messo a dura prova, sta dimostrando la propria efficienza non solo in termini strutturali, ma dal punto di vista dell’apparato sanitario che sta tenendo alto l’orgoglio di tutta la categoria e dell’Italia intera.
E non va dimenticato che stiamo parlando di quegli stessi medici, infermieri, barellieri, volontari, eccetera che, non appena un mese addietro, finivano sulle cronache dei giornali perché aggrediti e criticati dai malati di mente, dai tossicomani, dai delinquenti abituali e dalle persone più incivili.
Non dimenticando il passato, guadiamo al futuro avendo rispetto degli altri rimanendo a casa.
Andare in giro non vuol dire essere coraggiosi, ma vuol dire mettere a rischio non solo la propria salute ma, soprattutto, quella degli altri.
Per questa ragione si confida sul fatto che gli operatori di pubblica sicurezza siano assolutamente intransigenti con quanti, con una scusa qualunque, pensino di essere i  ‘soliti furbetti italici’.

Ecco la videoconferenza di oggi dalla quale è possibile ascoltare la situazione sanitaria, per provincia per provincia, per voce dell’assessore Giulio Gallera che ha condiviso l’incontro con il collega Assessore regionale al Bilancio Davide Caparini.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.