Gellera, E’ una corsa contro il tempo

Milanoeoltre.org – MILANO. Rassicurante, deciso, con delle buone notizie, con le idee chiare e tutti i dati aggiornati. Giulio Gallera, l’assessore regionale del Welfare che il Presidente Attilio Fontana ha incaricato di gestire l’emergenza Coronavirus, oggi alle 17 così si è presentato in conferenza stampa, anche se non è riuscito a nascondere del tutto la propria delusione per la mancanza di aiuti da parte del Governo di Roma. Si è a caccia di ventilatori polmonari.
Una delusione dopo l’altra che l’Assessore pronuncia nascondendole tra le mille azioni positive attivate da Regione Lombardia.
Ieri la notizia che il grande lavoro fatto da Regione Lombardia per predisporre 500 posti letto di terapia intensiva in un’area fieristica di Milano non si potrebbe più fare.
Perchè solo ieri la Protezione Civile ha scoperto di non avere mezzi e uomini per aiutare la nostra Regione Lombardia. Nella serata di ieri un’altra incredibile notizia.
Da Roma arrivano 250mila mascherina di mascherine che subito vengono distribuite negli ospedali della Lombardia per consentire agli operatori sanitari di potersi proteggere il più possibile. Niente da fare!
Ieri sera si è scoperto che le mascherine inviate alla Lombardia non sarebbero a norma: sono una sorta di striscia di federa con due tagli laterali per infilarci dentro le orecchie.
In pratica scomode, poco pratiche o del tutto utili allo scopo.
Tant’è che il personale sanitario che rischia la vita tutti i giorni si sarebbe rifiutato di utilizzarle.
Gallera anche nella conferenza stampa di oggi, assieme al Presidente Fontana e ai suoi colleghi di giunta, ha fornito un quadro chiaro e leale della situazione generale.
Le sue parole rassicuranti e di fiducia verso il sistema Lombardo sono state ribadite anche oggi, ma la delusione per il mancato arrivo degli aiuti che si attendevano non è riuscito a nasconderlo del tutto.
La Lombardia ce la farà!

Ecco il video della conferenza stampa di oggi 14 Marzo 2020. 

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.