I ‘Magnifici 7’ gestiranno il caos monopattini

I ‘Magnifici 7’ gestiranno il caos monopattini

Milanoeoltre.org – MILANO.  La fatalità ha voluto che nello stesso giorno in cui a Milano si registra l’ennesimo grave incidente che vede coinvolto un monopattino, Granelli abbia convocato una conferenza stampa per presentare il “brillante” progetto di educazione stradale che vede coinvolti un esercito di steward: ben 7.
Le statistiche di AREU parlano di 130 interventi a seguito di sinistri in presenza del mezzo di locomozione che sta prendendo piede tra i milanesi e la risposta del Comune non si è lasciata attendere.
Una risposta ridicola se paragonata alle tante infrazioni commesse al codice della strada.
Fa specie che mentre l’assessorato sta posizionando nuovi autovelox in città per punire, giustamente, chi non rispetta il codice della strada, per gli utilizzatori dei monopattini ci s’inventi una figura – di cui nessuno ne sentiva bisogno – per educare i trasgressori.
Da una parte automobilisti vessati e bloccato nel traffico congestionato dalle politiche presunte green dell’amministrazione, dall’altra parte si chiudono gli occhi davanti agli utilizzatori del mezzo trendy.
Tutto questo mentre il Governo sta cambiando il codice della strada probabilmente per fare un regalo ecotalebano in vista delle imminenti elezioni e in città si realizzano 35 km di piste ciclabili pericolose, in cui la convivenza tra gli utenti della strada diventa sempre più difficile.
Io stesso oggi ho assistito in viale Monza a una violenta discussione tra un tassista e un ecotalebano della ciclabilità che per poco non è degenerata in rissa. Cosa potranno mai fare 7 stewards in una città con una superficie di 180 kmq?
L’Ente dovrebbe fare ciò per cui i milanesi pagano le tasse: garantire l’ordine. Che fine hanno fatto i vigili?
Vanno messi sulla strada per comminare multe a chi sfreccia sui marciapiedi, passa col rosso, va in due, e via dicendo.
E quando occorre provvedere al sequestro del mezzo, altro che le inutili ramanzine.

*Consigliere Comunale di Milano, Forza Italia 

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (1 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.