INSIEME con solidarietà contro il disagio

INSIEME con solidarietà contro il disagio

Milanoeoltre.org – NERVIANO. Prosegue la giornata di festa per simpatizzanti e fruitori dell’Associazione INSIEME di via Monte Grappa 2 a Nerviano.
Un momento di riconoscenza che rivive quotidianamente dal 29 maggio in poi: ovvero dal giorno in cui i volontari del sodalizio benefico di Nerviano hanno potuto avvalersi di un nuovo e utilissimo mezzo di trasporto per disabili.
“Una bella giornata di solidarietà”  – ricordano dall’Associazione – è stata quella del penultimo giorno di maggio in cui è avvenuta la cerimonia di consegna dell’automezzo destinato al trasporto sociale dei Cittadini fragili che vivono quotidianamente problemi legati alla mobilità.
Il veicolo, indispensabile per i servizi svolti da INSIEME, è stato loro concesso da Astra in comodato d’uso gratuito.
L’Associazione INSIEME lo sta già utilizzando per tutti i servizi socialmente indispensabili per lo svolgimento delle proprie attività dedicate alle persone fragili e/o disabili.
Un progetto quello di “Solidarietà in Movimento” che ha avuto, dunque, il suo felice epilogo.
Un bel momento di solidarietà che vede al centro dell’iniziativa Astra: la storica società nel settore della fornitura di automezzi in comodato, che opera nel territorio da più di 12 anni.
Al progetto avviato con Astra hanno aderito una trentina di aziende, operatori commerciali e liberi professionisti che hanno dato un generoso segno di concreta sensibilità contribuendo ad aiutare i loro concittadini socialmente più deboli.

Solidarietà oltre le parole
“A loro principalmente – ovvero agli operatori economici locali –  va il sentito ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, dell’INSIEME e di Astra, ricordando che è proprio grazie al loro supporto se adesso si può contare sulla disponibilità di un automezzo attrezzato con pedana elettroidraulica” affermano gli organizzatori sottolineando che INSIEME disporrà liberamente del veicolo per i prossimi 4 anni senza doversi preoccupare di sostenere dei costi di tasse, assicurazione, manutenzione, eccetera. Insomma un uso a costo zero per l’Associazione di volontariato che opera in aiuto degli altri.
“Si tratta di un risultato molto importante per il nostro Comune che può davvero contare su un tessuto imprenditoriale con un senso di appartenenza al territorio e un’attenzione alle problematiche sociali davvero unici” ha detto il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi aggiungendo che “Il nome dei sostenitori di questa importantissima iniziativa viaggerà insieme alle persone che ne avranno necessità e li accompagnerà nei luoghi di bisogno”.
Al giorno di festa in cui si è svolta la cerimonia di consegna dell’autovettura ‘speciale’ non sono certo mancati il Presidente dell’Associazione INSIEME, Daniele Cozzi, con tutti gli associati, l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali Nazareno Rimondi, il Sindaco di Nerviano Massimo Cozzi e Luca e Chiara Fabbri in rappresentanza dell’Azienda Astra.
(Nella foto: il  Sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ed il Presidente dell’Associazione INSIEME Daniele Cozzi con il nuovo mezzo)

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (1 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.