Magenta, 5milioni per il Quasimodo

Magenta, 5milioni per il Quasimodo

Milanoeoltre.org – MAGENTA. I gruppi parlamentari di centrodestra sono riusciti ad ottenere un primo significativo sì allo stanziamento di 5 milioni di Euro per il Liceo Quasimodo di Magenta. L’obiettivo è quello di far arrivare i fondi a Milano Città Metropolitana con la precisa destinazione dell’adeguamento strutturale e l’ampliamento del Plesso di via Volta.
Ci sono ancora importanti passaggi parlamentari, istituzionali e formali da attuare ma l’iter per dare a Magenta un ‘rinato’ Quasimodo è concretamente avviato.
La notizia dell’importante passo in avanti nei lavori parlamentari ha avuto un seguito favorevole anche tra le fila del gruppo locale di Forza Italia di Magenta.
Gli assessori Patrizia Morani e Laura Cattaneo e il capogruppo in Consiglio Comunale Giuseppe Cantoni hanno detto la loro su questa occasione di rinnovo di una scuola simbolo della città.
Morani guarda in prospettiva futura e mostra disponibilità: “Un grande passo avanti per la città e l’istruzione, non solo magentina ma di tutto il territorio.
Pronti a fare la nostra parte.
La titolare dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e Commercio commenta così la notizia del via libera ai finanziamenti: “Bella la collaborazione istituzionale che i nostri politici hanno saputo dimostrare in questo momento per dare una spinta al nostro Liceo Quasimodo, perché tutti abbiamo a cuore i nostri ragazzi; per questo ogni scuola va protetta perché è lì che si forma il futuro del Paese.”
“Siamo molto contenti che grazie ai parlamentari di centrodestra si sia riusciti a portare avanti le istanze del Comune di Magenta – dichiara Giuseppe Cantoni – L’obiettivo è ora quello di portarlo al centro dell’Ovest Milanese insieme alle forze politiche locali tutte.
L’azzurro invita, inoltre, Città Metropolitana ad un’assunzione di responsabilità: “Attendiamo fiduciosi e invitiamo Città Metropolitana a fare la sua parte”.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.