Magenta: non parole, ma aiuti veri ai più bisognosi

Magenta: non parole, ma aiuti veri ai più bisognosi

Milanoeoltre.org – MAGENTA. Un provvedimento importante, quello varato dall’amministrazione magentina guidata da Chiara Calati, per sostenere i costi sociali ed economici imposti dall’emergenza Covid-19.
La cifra messa a disposizione dal Comune ammonta a 257.450 euro, tra i quali spiccano i 131.460 euro per le famiglie e i soggetti in condizioni alquanto precarie.
Sono stati stanziati anche fondi per la messa in sicurezza degli ambienti pubblici, in particolare delle scuole, e per il sostegno dei servizi connessi all’istruzione.
Ed è proprio l’assessore al Welfare Patrizia Morani a spiegare nel dettaglio le misure adottate dalla coalizione di centrodestra nell’ambito dei servizi sociali:
Vogliamo far sentire il Comune vicino ai cittadini e alle famiglie più deboli, ancor più in difficoltà dopo la pandemia.
Abbiamo messo a disposizione più di 21.000 euro per l’erogazione di 55 buoni spesa risalenti al prima bando, aggiungendo altri 50.000 euro per un secondo bando.
”Morani parla anche degli importantissimi aiuti decisi dal Comune per i cittadini che devono adempiere alle utenze e all’affitto:
“Riteniamo assolutamente necessario – dichiara l’assessore – dare aiuto a tutti coloro che hanno seri problemi nel sostenere questi pagamenti.
Il diritto d’accesso a questi fondi, che ammontano a 30.000 euro, verrà stabilito attraverso un parere dell’ufficio dei Servizi Sociali e, soprattutto, degli assistenti sociali.
” Non mancano misure destinate alle famiglie che dovranno effettuare spese per l’affidamento dei figli a centri estivi: “La cifra messa a disposizione corrisponde a 30.000 euro.
Aggiungiamo anche 10.000 euro a sostegno dei nuclei familiari gravati dei costi delle rette per i nidi privati.”
Un piano di aiuti, dunque, che fa fronte alle varie complicazioni socio-economiche, e risponde in maniera convinta alle critiche dell’opposizione sorte nell’ultimo Consiglio Comunale.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.