Magenta, via Garibaldi sarà più bella!

Magenta, via Garibaldi sarà più bella!

Milanoeoltre.org – MAGENTA. Domani 30 giugno a Magenta, in via Garibaldi, verrà aperto il cantiere per l’avvio dei l “avori per la riqualificazione della Via Garibaldi, un investimento che ci consentirà di proseguire nel nostro progetto di risanamento del sistema viario cittadino” spiega l’assessore ai lavori pubblici del comune Laura Cattaneo.
L’assessore informa i cittadini che il programma di intervento edilizio prevede un arco temperale di “circa 4 mesi, ma, compatibilmente con il procedere dei lavori, potranno essere effettuate delle aperture a stralci, se non anche una chiusura anticipata del cantiere nel caso i lavori venissero completati prima dei tempi previsti”, aggiunge Laura Cattaneo.
La via Garibaldi RESTERA’ CHIUSA al traffico veicolare per TUTTA la durata del cantiere (mesi 4), eccetto residenti con due regole da osservare:
– i residenti del tratto di via Garibaldi, dall’intersezione San Rocco al civico 61 compreso, potranno accedere alle proprietà con i veicoli.
NON sarà consentita alcuna possibilità di parcheggio sulla via .
Il transito pedonale sarà sempre garantito in entrambi i lati della carreggiata;
– i residenti del tratto di via Garibaldi, dall’intersezione Santa Crescenzia al civico 72 compreso, potranno accedere alle proprietà con i veicoli. NON sarà consentita alcuna possibilità di parcheggio.
L’assessore Cattaneo e i suoi collaboratori hanno pensato ad ogni dettaglio che va dalla gestione dei rifiuti urbani, ai parcheggi. “I bidoni dei rifiuti, nei giorni di raccolta, dovranno essere depositati in testa al cantiere.
Agli utilizzatori dei garage o di posti auto, il cui accesso sarà impedito in fase di realizzazione dell’intervento, previa richiesta al Comune, verrà rilasciato gratuitamente – chiarisce l’Assessore – un pass di sosta in città per tutta la durata dei lavori.
Per evitare disagi viari e ai residenti l’area interessata dal cantiere verrà delimitata a mano a mano: “i lavori non comporteranno particolari disagi per il traffico e la viabilità, ma verranno chiusi giusto il tempo della lavorazione a step”.
Saranno lavori impegnativi, ma, nei limiti del possibile, il Comune ha pensato ad ogni minimo dettaglio per tentare di limitare o disagi per la popolazione.
Addirittura l’impresa che eseguirà i lavori si è detta disponibile a lavorare ininterrottamente anche la Domenica, proprio per consentire ai magentini di riappropriarsi al più presto dell’importante arteria urbana riadeguata alle esigenze.

 

 

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.