Milan-Inter si gioca a Palazzo Marino!

Milan-Inter si gioca a Palazzo Marino!

Alessandro De Chirico

Milanoeoltre.org – MILANO. La città di Milano nel breve periodo potrebbe ospitare ingenti investimenti finanziari per la creazione di nuovi impianti sportivi destinati alla Serie A.
Si parla di un miliardo e 250milioni di euro che finalizzati a produrre lavoro e occupazione. Nello specifico parliamo della costruzione del nuovo stadio.
Il Comune di Milano, però, sembra vittima di una sorta di ‘stallo alla messicana’ (ovvero quando più persone si puntano un’arma l’una contro l’altra) e non produce quindi quelle decisioni urbanistiche che sono fondamentali per portare avanti lo sviluppo della città.
A denunciarlo ancora una volta è il consigliere comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico il quale diffondendo una nota stampa evidenzia e afferma: “Le norme contenute all’interno del Decreto Semplificazione possono essere un grande volano per l’economia del Paese e per la rivitalizzazione di interi quartieri delle città italiane.
È positivo che il Governo abbia inserito le basi per un processo di semplificazione e riduzione dei vincoli necessario per la ristrutturazione e la costruzione di nuovi stadi”.
De Chirico guarda con attenzione alla città di Milano dove da troppo tempo, per contrapposizioni in seno alla maggioranza, il Comune tiene nel cassetto un sogno tutto ambrosiano: la costruzione di impianti da dedicare al calcio professionistico.

” Come ha dichiarato l’AD della Serie A, Luigi De Siervo, i club della massima serie calcistica italiana sono pronti a investire nei prossimi dieci anni 2,5 miliardi di euro, di cui la metà solo a Milano. Con in aggiunta la creazione di nuovi posti di lavoro e il relativo gettito fiscale per l’erario” ricorda De Chirico sottolinenando “Alla ripresa delle attività istituzionali auspico che il Comune di Milano acceleri la trattativa con Milan e Inter per dare avvio alla costruzione del nuovo stadio.
Il sindaco Sala e la sua giunta rompano gli indugi e smettano di cercare il consenso della componente ecotalebana della maggioranza. In Consiglio avranno il nostro sostegno per ogni progetto di sviluppo che renda migliore la nostra città”.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.