MILANESI CONTRO I MERCATI DEL CAOS

MILANESI CONTRO I MERCATI DEL CAOS

Rosa Pozzani

A. De Chirico

Milanoeoltre.org – MILANO. Si è svolto, l’altra mattina, con la partecipazione di innumerevoli persone il “Sit-in per la Legalità”.
In testa all’iniziativa Rosa Pozzani, vicepresidente del Consiglio di Municipio 4 e il consigliere Comunale Alessandro De Chirico con i nutriti gruppi del Comitato Pro Parco Alessandrini, Comitato Quartiere Corvetto, Comitati Milano Sud e Comitato Quartiere Bonomelli.
L’iniziativa, che ha suscitato viva attenzione da parte dei cittadini, si è tenuta con un preciso obiettivo: chiedere con forza al sindaco Beppe Sala la chiusura dei mercatini di viale Puglie e più Forze dell’Ordine sul territorio.
La manifestazione, che si è svolta all’insegna del senso civico e della moderazione, è stata autorizzata dalla Questura e si è svolta in assoluta sicurezza.
Sono stati garantiti il distanziamento fisico e i partecipanti indossavano la mascherina.
L’appuntamento con la protesta nei confronti dell’immobilismo della giunta Sala ha avuto luogo in piazzale Cuoco nei pressi della caserma dei Pompieri.
Da anni i cittadini si sono dovuti costituire in comitati di protesta per far ascoltare al Comune di Milano la loro voce.
I cittadini chiedono coralmente la chiusura dei mercatini ‘delle Pulci’ di Viale Puglie, in coincidenza dei quali nel quartieri si verificherebbero problemi di ogni genere, non ultimo quello della sicurezza.
” Dopo il lungo periodo di lookdown I mercatini riprendono come se nulla fosse: siamo curiosi di verificare se all’interno delle aree private saranno altrettanto bravi nelle sanificazioni e nell’esecuzione dei protocolli di sicurezza” hanno ribadito Rosa Pozzani e Alessandro De Chirico.
Adesso migliaia di persone si augurano che la giunta rossa di Milano accolga le loro richieste intervenendo con concretezza.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.