Papa, il miracolo della Lombardia

Papa, il miracolo della Lombardia

Milanoeoltre.org – ROMA. “Avete iniziato un miracolo, ora portatelo a termine”. Sono le parole di benedizione e di condivisione pronunciate dal Papa per lo straordinario lavoro svolto da Regione Lombardia nella lotta contro l’epidemia.
” E’ stata una giornata ricca di intense emozioni – racconta Giulio Gallera a proposito dell’incontro con il Santo Padre. Abbiamo accompagnato i medici, gli infermieri, i volontari della protezione civile in udienza dal Papa – il Papa è stato straordinario ha ringraziato tutti noi per come abbiamo affrontato la più grande emergenza sanitaria che ha sconvolto l’italia dal dopo guerra ad oggi”.
L’assessore Gallera parlando del suo emozionante incontro con il Papa sottolinea “La prossimità e la tenerezza sono state le caratteristiche delle azioni quotidiane degli uomini e delle donne che hanno vissuto questi momenti drammatici e il Santo Padre ha sottolineato con commozione questo aspetto”.
La sofferenza che ho vissuto in questi mesi, le cicatrici – ha aggiunto Giulio Gallera – che si sono formate dentro di me per tutto il dolore che ho visto e per i troppi fragili spazzati via dal coronavirus oggi, nelle parole e nella vicinanza del Papa, hanno trovato un momento di intenso ed emozionante conforto”.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.