Un’altra sfida contro il Covid

Un’altra sfida contro il Covid

Milanoeoltre.org – MILANO. L’Assessore al Welfare Giulio Gallera questa mattina ha partecipato alla presentazione del “Protocollo Viecca: risultati di applicazione e nuove ipotesi di protocollo per insufficienza respiratoria post Covid-19.
L’esito della ‘ricerca’ è stato presentato all’Ospedale Sacco di Milano.
“La capacità di innovare e di sperimentare, lo slancio ad identificare i problemi e a cercarne le soluzioni rappresentano uno dei punti di forza del nostro sistema sanitario” ha commentato l’assessore dopo aver appreso del percorso terapeutico sperimentato con successo.
All’evento hanno partecipato  Dott. Maurizio Viecca, Direttore del Dipartimento delle Alte Specialità dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco, e il Prof. Pierachille Santus, Direttore della Pneumologia del Sacco, i quali, appunto, hanno presentato un protocollo specifico per il trattamento sperimentale e la cura dei pazienti Covid con condizioni cliniche severe e insufficienza respiratoria caratterizzata da micro trombosi del circolo polmonare.
L’aggregato farmacologico, utilizzato in forma “compassionevole”, ha permesso di evidenziare in diversi pazienti un rapido miglioramento dell’ossigenazione.
Un nuovo passo verso la lotta contro il Virus che Giulio Gallera ha accolto con favore.

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Serve aiuto?
Inviaci una segnalazione o un suggerimento, grazie.